Home Eurolega Olimpia Milano, nuovo infortunio per Nikola Mirotic?

Olimpia Milano, nuovo infortunio per Nikola Mirotic?

di Giacomo Zingaro

Nikola Mirotic potrebbe fermarsi a causa di un nuovo infortunio, il lungo dell’Olimpia Milano, infatti, ha rimediato una distorsione ad un dito della mano sinistra nel finale della partita di Eurolega vinta dai meneghini contro il Real Madrid. A riportare la notizia è stato l’allenatore della squadra milanese, Ettore Messina, nella conferenza stampa post partita. Maggiori informazioni si avranno dopo le analisi del caso che saranno svolte prima della sfida di campionato contro Brindisi.

Olimpia Milano – le ultime su Nikola Mirotic

Nikola Mirotic è stato il grande protagonista della vittoria ottenuta da Milano contro il Real Madrid nella ventiseiesima giornata della regular season di Eurolega. Il giocatore spagnolo di origine montenegrina è stato eletto mvp della partita grazie a una prestazione monstre da 23 punti in 25 minuti di impiego sul parquet grazie soprattutto a un’eccellente 6 su 7 nel tiro da tre punti.

L’ex giocatore del Barcellona, però, ha rimediato un infortunio nel corso del finale di gara che dovrà essere valutato dallo staff medico milanese. Come anticipato da Ettore Messina in conferenza stampa, Mirotic ha subito una distorsione ad un dito della mano sinistra che potrebbe costringerlo nuovamente ai box. Le valutazioni del caso saranno effettuate in tempi celeri, sicuramente prima della prossima partita di campionato che l’Olimpia disputerà contro l’Happy Casa Brindisi.

Un nuovo stop di Mirotic sarebbe sicuramente una pessima notizia per la squadra di Messina che si appresta a vivere il primo momento chiave della stagione. Settimana prossima, infatti, ci sarà la fase finale di Coppa Italia che assegnerà il secondo trofeo stagionale e subito dopo la pausa delle nazionali si tornerà in campo per la fase finale della regular season di Eurolega. Il successo di ieri, sommato alle sconfitte delle dirette concorrenti, ha riacceso una piccola speranza di qualificazione ai play-in per l’Olimpia ma la presenza in campo di Mirotic sarà fondamentale per riuscire in questa complicata rimonta.

 

You may also like

Lascia un commento