Home Lega Basket ABasket mercato A Mercato LBA, Reyer Venezia: in arrivo Juan Manuel Fernández

Mercato LBA, Reyer Venezia: in arrivo Juan Manuel Fernández

di Carmen Apadula

Il “Lobito”,  in possesso del passaporto argentino ed italiano, ora è di nuovo in Italia.

L’Umana Reyer Venezia ha infatti annunciato di aver ufficializzato l’accordo pluriennale con Juan Manuel Fernández.

“Per prima cosa voglio ringraziare genuinamente la Reyer per questa opportunità” ha dichiarato il diretto interessato dopo l’annuncio. “Ho il fuoco dentro e il fatto che la società creda in me significa tantissimo. Questa fiducia mi spinge a fare il meglio per Venezia, non potevo trovare una situazione migliore per tornare in Italia. Mi sono imposto obiettivi importanti ed è una sfida ambiziosa, ma la mia motivazione è grande. Sono davvero felice di ritrovare Eugenio Dalmasson, che mi ha riportato in Italia e con cui a Trieste ci siamo tolti grandi soddisfazioni. Ho sempre apprezzato la Reyer, sono davvero molto carico e curioso di vivere la realtà orogranata da dentro. Non vedo l’ora, ci vediamo presto!”.

Cresciuto cestisticamente al 9 de Julio (a Río Tercero), ha studiato e giocato alla Temple University, a Philadelphia. 

Nella stagione 2012/13 firma il primo contratto professionistico con l’Olimpia Milano e gioca in prestito a Brescia, con cui arriva in finale per la promozione.

Inizia la stagione 2013/14 con la maglia della Dinamo Sassari, chiudendola nella sua patria, con l’Obras Sanitarias Buenos Aires. Nel 2014 torna in Italia, ancora nelle fila della Pallacanestro Brescia. Dopo una stagione spagnola con il Breogán de Lugo, è tornato in Italia nel 2017/18 e ha contribuito alla promozione di Trieste nella massima serie.

You may also like

Lascia un commento