Iniziano le semifinali playoff del nostro campionato dove si sfideranno Milano-Venezia da un lato e Reggio Emilia-Avellino dall’altro.
Reggio Emilia-Avellino è una sfida che promette fuoco e fiamme. Dopo aver liquidato abbastanza agevolmente Sassari chiudendo con un secco 3-0 i quarti di finale, la squadra reggiana affronta un avversario davvero ostico. Il fattore campo inizialmente potrebbe premiare la squadra di coach Menetti ma la serie sarà molto lunga e non c’è nulla di scontato. Avellino che come Reggio ha chiuso i quarti di finale con un netto 3-0 su Pistoia prosegue il suo sogno verso lo scudetto. L’avversario è molto temibile ma il cammino che la squadra irpina ha compiuto soprattutto con l’arrivo di coach Sacripanti è stato da vero top club. Il girone di ritorno è stato quasi impeccabile e non a caso ora la squadra si trova in semifinale a lottare per lo scudetto. Sarà una serie molto combattuta dove sarà fondamentale gestire al meglio le energie.
Milano-Venezia sarà una sfida forse meno combattuta ma molto spettacolare. Anche l’Olimpia ha superato seppur con un po’ di fatica i quarti di finale sconfiggendo Trento con il punteggio di 3-0. L’avversaria ossia la Reyer avrà il suo bel da fare per battere Milano che parte da favorita. Sicuramente gli elementi non mancano anche se superare Cremona ai quarti non è stata proprio una passeggiata. Sarà una sfida da giocare senza timore per la squadra di coach De Raffaele che dovrà dimostrare che la sua Venezia non è arrivata li per caso.
Per Nba Passion
Maurizio Maesani