Si era parlato nelle scorse settimane di un ultimo innesto da parte della Virtus Bologna prima dell’inizio dei playoff, la deadline era imminente e alla fine i felsinei hanno scelto di tesserare Brandon Taylor. Le uscite di giocatori come Rayjon Tucker e Andrejs Grazulis prima e Justin Holiday poi avevano ridotto di molto le rotazioni bianconere, e seppur ciò abbia portato a degli evidenti benefici (per il famoso concetto che in America chiamano “Addiction by subtraction”), un dodicesimo giocatore diverso dal giovane Matteo Accorsi poteva tornare utile.
Bisogna infatti considerare che Matt Morgan sta trovando sempre più continuità giocando da guardia tiratrice in coppia con un altro play, lasciando la cabina di regia ai soli Pajola (uscito acciaccato nell’ultima di campionato contro Trapani) e Hackett, 38 anni a dicembre. Forse troppo poco per una run playoff che si prospetta essere dispendiosissima in termini di energie già dal primo turno contro Venezia, e allora ecco che la dirigenza delle vu nere ha optato per l’ingaggio dell’ex point guard di Reggio Emilia, uscente da una stagione più che positiva in Spagna.
La notizia, va detto, si sapeva già con certezza visti il comunicato del Leyma Coruna e il post del giocatore stesso in cui ha salutato la piazza, ma ora è arrivata l’ufficialità anche dalle due torri.
Virtus Bologna-Brandon Taylor è ufficiale: il comunicato del club
Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con Brandon Taylor fino al termine della stagione.
Nato a West Hollywood l’8 gennaio 1994, Taylor ha già giocato nel campionato italiano con la maglia di Reggio Emilia nella stagione 2020-2021.
“Sono molto contento di essere a Bologna e non vedo l’ora di iniziare questi playoff. Forza Virtus!”, le prime dichiarazioni del neo acquisto virtussino.
Playmaker che arriva da due stagioni in ACB e che quest’anno ha chiuso la sua esperienza nel campionato spagnolo con 13 punti di media e quasi 7 assist a partita: con la canotta del Leyma Coruna ha notevolmente alzato il livello delle sue prestazioni, culminate con i 15 punti e 12 assist nella vittoria contro il Barcellona.
In bianconero Brandon Taylor ritrova Momo Diouf, suo compagno di squadra nell’esperienza a Reggio Emilia. Taylor andrà a completare il reparto esterni in vista degli imminenti playoff.
Virtus Segafredo Bologna dà il benvenuto ufficiale a Brandon nella grande famiglia bianconera!