Brandon Taylor, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, sarà un nuovo giocatore della Virtus Bologna. Il Leyma Coruna, squadra con la quale il giocatore americano ha giocato in questa stagione, ha comunicato la rescissione consensuale citando l’offerta ricevuta dalla squadra bolognese. Il playmaker nativo di West Hollywood ha prodotto circa 13 punti di media a partita con la casacca dei galiziani. Taylor è un ottimo trattatore di palla come dimostrano gli oltre 6 assist a partita con ottime percentuali da oltre l’arco, 43% complessivo nel campionato appena concluso.
Nel corso della sua carriera Taylor ha già indossato la maglia di due squadre italiane. Nella stagione 2018-2019 è stato protagonista con la maglia di Bergamo nel campionato di A2, mentre nel campionato 2020-2021 ha preso parte al massimo campionato con la casacca di Reggio Emilia. L’acquisto del giocatore americano garantirà maggiore profondità nelle rotazioni sugli esterni per Dusko Ivanovic. La Virtus non ha ancora rilasciato aggiornamenti sull’infortunio di Alessandro Pajola, il giocatore azzurro ha lasciato in anticipo il campo nella gara con Trapani che ha consegnato ai bolognesi il primo posto in classifica in regular season.
Virtus Bologna: il comunicato del Leyma Coruna su Brandon Taylor
Di seguito il comunicato del Leyma Coruna sulla separazione con Brandon Taylor:
“Il Club Basquet Coruna e Brandon Taylor hanno concordato di lasciarsi di comune accordo, il giocatore ha ricevuto un’offerta dalla Virtus Bologna per disputare i play off per il titolo di Serie A. L’entità arancione ringrazia Brandon per l’impegno profuso dentro e fuori dal campo in questa stagione all’interno del nostro Club e gli augura i migliori successi in questa importante opportunità che si apre nella sua carriera”.