La Virtus Segafredo Bologna deve ancora entrare pienamente nel mercato, anche se la società si sta comunque muovendo: infatti sarebbe stato trovato l’accordo per il rinnovo del contratto di Toko Shengelia, stella della squadra di coach Luca Banchi. A riportarlo è TeleSport.rs, noto sito web serbo. La superstar georgiana infatti è stato sin qui al centro di molti rumors di mercato che la vedevano in possibile partenza verso la Stella Rossa o il Panathinaikos, ma sembrano rimanere pura fantasia. Secondo quanto riferisce il sito sopra citato, le parti avrebbero trovato un accordo per spalmare il contratto del georgiano su più anni (attualmente percepisce uno stipendio sui 2 milioni annui).
Virtus Bologna, si riparte da Shengelia
L’accordo definitivo tra le parti sarebbe stato finalmente trovato. La Virtus Segafredo Bologna ripartirà da Toko Shengelia, giocatore che ha letteralmente trascinato la sua squadra nel corso della scorsa stagione, stagione in cui sono stati centrati i play-in di EuroLeague, anche se è poi arrivata la sconfitta contro il Baskonia. Infatti nel corso della prima parte della stagione da poco conclusa, il giocatore georgiano è stato probabilmente MVP della stagione di EuroLeague, mettendo a referto una prestazione sontuosa dopo l’altra.
La Virtus Bologna vorrà dunque cercare di centrare i playoff europei nella prossima stagione, oltre a trovare uno scudetto che manca da ormai 3 anni, visto che in Italia sono arrivate tre sconfitte consecutive contro l’Olimpia Milano in finale LBA. Per farlo dovrà cavalcare ancora il talento sconfinato di Shengelia, con i tifosi che sperano in un annuncio ufficiale da parte della società per avere la certezza della sua permanenza.