fbpx
Home Lega Basket A Virtus Roma- OriOra Pistoia: la preview del match

Virtus Roma- OriOra Pistoia: la preview del match

di Francesco Negro

La ventunesima giornata di LBA presenta il match tra Virtus Roma e OriOra Pistoia, il quale sarà senza dubbio una sfida per la lotta salvezza, con entrambi i team che vorrebbero allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica; all’andata la squadra capitolina ebbe la meglio nel match disputato in Toscana con il punteggio di 67-81.

In questo momento entrambe le squadre sono in un momento di crisi, specialmente dal punto di vista dei risultati: i giallo-rossi non vincono da ben 6 partite mentre i toscani non trovano i due punti da 5 incontri.

Qui Virtus Roma

Roma arriva al match dopo la sconfitta dello scorso weekend maturata contro la Vanoli Cremona; gli uomini di coach Bucchi hanno dimostrato di avere le carte in regola per giocare un’ottima pallacanestro, tuttavia dei cali di concentrazione non hanno permesso nelle ultime uscite di concretizzare il lavoro settimanale e di portare a casa la vittoria.

Dyson e compagni dunque dovranno ripartire certamente dall’ottima percentuale al tiro da due punti dell’ultimo match ma dovranno mettere ordine nella metà campo difensiva che troppo spesso concede tiri aperti e ad alta percentuale. Come al solito la gestione dei possessi offensivi passerà principalmente dal capitano Jerome Dyson, che assieme a Davon Jefferson e a James White rappresenta una delle principali armi della Virtus.

 

Qui OriOra Pistoia

Pistoia arriva al match contro la Virtus con un solo obiettivo possibile, ovvero la vittoria, dato che i due punti permetterebbero alla squadra di coach Carrea di staccare Trieste, qualora la squadra di Dalmasson dovesse uscire sconfitta dal match contro Sassari.

Come di consueto la maggior parte dei possessi saranno affidati a Terran Petteway, ala nativa di Galveston in Texas che viaggia a 15.9 punti di media per incontro e che rappresenterà il maggior pericolo per la difesa della squadra capitolina. L’ala americana sarà quindi osservato speciale da parte dei giocatori romani e dunque potrebbe essere fondamentale il supporto offensivo del belga Jean Salumu.

Dalla panchina coach Carrea potrà contare sull’ex di turno Lorenzo D’Ercole, playmaker che ha vestito la maglia di Roma nel triennio 2012-2015, e che vorrà certamente ben figurare davanti al suo ex pubblico.

Virtus Roma- OriOra Pistoia: il pronostico del match

Prima della palla a due il match appare in totale equilibrio: avrà sicuramente la meglio chi avrà più voglia per tutta la durata dell’incontro, con i rimbalzi e le palle vaganti che saranno determinanti in questo senso.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi