Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti Ecco come le NBA Finals di Giannis Antetokounmpo rimarranno nella storia

Ecco come le NBA Finals di Giannis Antetokounmpo rimarranno nella storia

di Filippo Beltrami
giannis antetokounmpo nba finals

La gara 6 di Giannis Antetokounmpo è stata sicuramente una delle migliori prestazioni di sempre alle NBA Finals. Dalle strade della Grecia alla vittoria del Larry O’Brien Trophy, il viaggio di Giannis Antetokounmpo è senza dubbio una delle più belle storie sportive di questo secolo.

50 punti, 14 rimbalzi e 5 stoppate hanno fatto sì che i Milwaukee Bucks sconfiggessero i Phoenix Suns per conquistare il secondo titolo della loro storia. La sua prestazione gli consente di entrare nell’elité di questo sport.

Perché le Finals di Giannis Antetokounmpo entreranno nella storia della NBA

  • I suoi 50 punti sono, a pari con quelli di Bob Pettit del 1958, il massimo di punti segnati in una partita decisiva per il titolo nelle NBA Finals.
  • Grazie ai suoi 50 punti, diventa solamente il settimo giocatore nella storia a segnarne 50 in una partita delle Finali NBA.
  • È l’unico giocatore nella storia con una partita da 50 punti, 10 rimbalzi e 5 stoppate in una partita di Finali NBA.
  • È l’unico giocatore, negli ultimi 40 anni, con più partite da 30 punti all’intervallo.
  • Grazie a questa partita è diventato il quarto giocatore nella storia a viaggiare a 30 punti, 10 rimbalzi e 5 assist a partita in una singola post-season (e solamente il secondo a viaggiare a 30-12-5 insieme a Oscar Robertson)
  • Il suo 31.9 score medio (un dato che misura la produttività di un giocatore per ogni singola partita) è il più alto di sempre in una serie di Finali NBA.
  • È il primo giocatore di sempre a viaggiare a 30 punti, 10 rimbalzi e 5 assist e tirando con il 60% dal campo in una serie di NBA Finals.
  • È il primo giocatore della storia della NBA a vincere il premio di Most Improved Player, MVP, Defensive Player of the Year e Finals MVP.

Le finali dell’ex giocatore del Filathlitikos entreranno sicuramente negli annali della storia della NBA. Ecco alcune delle serie di Finali NBA che possono essere paragonate a quelle di Giannis Antetokounmpo:

You may also like

Lascia un commento