Ufficiale: i Bucks acquistano Brook Lopez. I dettagli | Nba Passion
118497
post-template-default,single,single-post,postid-118497,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Ufficiale: i Bucks acquistano Brook Lopez. I dettagli

cavaliers-lakers

Ufficiale: i Bucks acquistano Brook Lopez. I dettagli

Brook Lopez, neo centro dei Milwaukee Bucks, 30 anni

Il centro free agent Brook Lopez ha riferito di aver accettato un accordo annuale con i Milwaukee Bucks, con eccezione biennale, secondo quanto riferito da Jordan Schultz di Yahoo Sports. L’eccezione biennale ha valore di $3,8 milioni. Nei giorni scorsi l’ex centro dei Nets sembrava destinato a rinnovare con i Lakers, ma la possibilità di poter competere come contender in un Est “più libero” ha favorito quest’ultima opzione.

Milwaukee ha faticato a trovare un centro affidabile da aggiungere al loro roster, ma in Lopez sembrano aver trovato una soluzione ai loro problemi. Le sue caratteristiche da rim protector e da attaccante efficiente daranno ai Bucks tutte le spaziature che nella scorsa stagione sono mancate.

Nella passata stagione, la coppia di lunghi Bucks Henson e Maker non ha convinto, non mostrandosi all’altezza di poter affiancare adeguatamente la star Antetokounmpo. Il neo coach Budenholzer, però, ha trovato in Lopez un cambiamento positivo rispetto al roster passato, potendo contare su un giocatore con una solida carriera Nba alle spalle.

Nella passata stagione ai Lakers, Brook Lopez ha subito un notevole calo delle sue medie statistiche di carriera:

  • 13,0 punti
  • 4 Rimbalzi
  • 1,7 Assist
  • 46,5 fG%
  • 34,5 FG3%

 

Nonostante ciò, il prodotto di Stanford rimane comunque uno dei migliori centri offensivi di tutto il panorama Nba. La sua versatilità potrà sicuramente giovare agli equilibri precari mostrati dai Bucks durante la scorsa stagione.

 

 

Tommaso Ranieri
tommi-ranieri@hotmail.it

Studente di Giurisprudenza, amante del basket, in modo particolare del campionato NBA, e dello sport in generale.

No Comments

Post A Comment