Home NBA, National Basketball AssociationEurolega: dal prossimo anno in vigore il fair play finanziario !

Eurolega: dal prossimo anno in vigore il fair play finanziario !

di Mattia Picchi

Incredibile novità che riguarda le squadre che parteciperanno alla prossima edizione dell’Eurolega: infatti è ufficialmente entrato in vigore il Fair Play Finanziario. Ciò significa che ogni squadra per iscriversi deve avere un budget minimo di 4 milioni; non potranno iscriversi coloro che hanno debiti troppo elevati o che hanno subito perdite superiori al 10% dei ricavi nelle passate tre stagioni.

Il Real Madrid, che ha vinto l'ultima edizione dell'Eurolega.

Il Real Madrid, che ha vinto l’ultima edizione dell’Eurolega.

Sono inoltre previste multe per chi supererà il 65% del budget per gli stipendi dei giocatori o se gli azionisti copriranno di tasca loro più del 75% del budget totale.

Insomma nuove regole, ferree finalmente per fare in modo che ci sia sempre più equilibrio fra le varie squadre e, evitare le notevoli perdite che ogni anno vengono accumulate dai grandi club.

Per Lega Basket A Passion,

Mattia Picchi (Mattiapicchi on Twitter)

You may also like

Lascia un commento