Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattativeI Bucks si preparano ad offrire un lungo contratto a Khris Middleton

I Bucks si preparano ad offrire un lungo contratto a Khris Middleton

di Luca Mazzella

Dopo l’ottima stagione, che lo ha consacrato come una delle guardie emergenti migliori della Lega, Khris Middleton dei Milwaukee Bucks è pronto ad un’estate da protagonista. Il suo nome infatti, figurando tra i free-agents dal 1 Luglio, è uno dei più chiacchierati in almeno una dozzina di scrivanie NBA, in forza anche dei 13.4 punti di media, diventati 18.1 a partita dopo l’All Star Game, e il 40% dalla lunga distanza, che hanno generato un ottimo 10imo posto per “real plus-minus” tra tutti i giocatori della Lega. Il tutto per 915mila dollari.

KhrisMiddleton

 

Già, perchè una delle rivelazioni stagionali guadagna briciole rispetto ad almeno 3/4 dei giocatori NBA, ed è per questo che tra 10 giorni è molto prevedibile supporre che l’agente del giocatore batterà cassa per il suo assistito. Ciò nonostante, sono in molti a pensare che i Bucks, su indicazione di coach Jason Kidd, non si lasceranno scappare il n.22 ma alzeranno l’offerta per convincerlo a restare, consolidando una batteria di esterni che potrà contare anche sul ritorno dall’infortunio di Jabari Parker.

Come scritto sul Milwaukee Journal da Gery Woelfel, Middleton non sarà infatti restricted free-agent per molto, essendo intenzione del team offrirgli un contratto ricco e di lunga durata. La cifra potrebbe aggirarsi sugli 8 milioni all’anno, che potrebbe sembrare alta nella prossima stagione ma apparirà un affare quando, con l’aumento del salary cap nell’estate 2016, in tanti vedranno i loro contratti salire esponenzialmente verso l’alto.

A quel punto, chi avrà piacere ad affrontare Micheal Carter-Williams, Jabari Parker, The Greak Freak e Khris Middleton? Secondo me, pochissime squadre.

Per Nbapassion

Luca Mazzella

You may also like

Lascia un commento