Molti hanno paragonato il passaggio di Kevin Durant dagli OKC Thunder ai Golden State Warriors a quello di LeBron James nel 2010 quando scelse di lasciare i Cleveland Cavaliers per South Beach, per i Miami Heat.
Ma il Prescelto non sembra essere di questa opinione: “Non penso che le nostre carriere siano simili, così come il cambio di maglia che abbiamo fatto entrambi” ha dichiarato LeBron James.
“Il loro team, i Warriors era già assestato, costruito, hanno semplicemente implementato la loro forza offensiva con un giocatore come Durant pronto a sacrificarsi. Un grande talento, un giocatore che farebbe di tutto pur di arrivare alla vittoria ed aiutare il team ad ottenere quel risultato. Ma quella squadra, già tutti sapevano che aveva un livello elevatissimo. Per me, quando lasciai Cleveland per Miami, dovevamo costruire da capo, costruire praticamente su poche basi.”
La comparazione? 10 giocatori dei Warriors ancora a roster rispetto all’anno precedente con l’aggiunta di Durant, mentre a Miami degli Heat sono rimasti solo in due all’arrivo di LeBron James. Chi? Ovviamene lui, Dwyane Wade, The Flash. Con lui anche Udonis Haslem.

LeBron James ed Ibaka nella sfida tra Miami e OKC nelle Finals in cui Kevin Durant venne sconfitto proprio dalla squadra del Prescelto, di LeBron James.
