Maxi rinnovo offerto a Russell Westbrook: OKC non si ferma

di Eugenio Petrillo

Ad Oklahoma City non hanno proprio intenzione di fermarsi un attimo.
Questa mattina tutti i tifosi italiani dei Thunder si sono svegliati con la notizia clamorosa della trade che ha portato in Oklahoma Paul George rifilando agli Indiana Pacers il contratto “pesantissimo” di Victor Oladipo e il giovane Domantas Sabonis: insomma una signora ‘magata’ del GM Sam Presti!
L’ormai ex ala dei Pacers andrà ad affiancare l’uomo franchigia, Russell Westbrook un duo che ogni appassionato è curioso di vedere all’opera.
Dunque gli Oklahoma City Thunder superano la concorrenza (i Boston Celtics e gli Houston Rockets sembravano meglio avviati nella trattativa) e si portano a casa uno dei migliori giocatori dell’intera lega.

Ora per Sam Presti però è già tempo di rimettersi sotto con nuove trattative, ma il primo obiettivo pare proprio quello di blindare il giocatore con il numero zero sulla maglia, Russell Westbrook.
Secondo quando riportato da ESPN infatti, è stato offerto al ragazzo di Long Beach (California) un super contratto da oltre duecento milioni di dollari da dividere in cinque anni, vale a dire più di quaranta milioni annui. Nonostante ciò Westbrook potrebbe rimandare l’estensione contrattuale a dopo l’ufficialità della chiusura della trade di George.
Questi numeri fanno concorrenza proprio con quelli freschi freschi di Stephen Curry che, in nottata, ha rinnovato il suo contratto con i Golden State Warriors per più di quaranta milioni all’anno, record storico per l’ingaggio più oneroso della NBA.
Cifre da capogiro vero, da per l’MVP della stagione regolare 2016-17 questo ed altro: dopo l’addio doloroso di Kevin Durant la scorsa estate, i Thunder proveranno in tutti i modi ad evitare una nuova delusione.

Dunque la strada che stanno percorrendo gli Oklahoma City Thunder è quella giusta, puntando sul valore inestimabile di Paul George, tenendosi stretto Mr. Triple Double Russell Westbrook e – non da sottovalutare – liberando tanto spazio salariale con le cessione dei due giocatori sopracitati.
Se il buon giorno si vede dal mattino, questa potrebbe essere una bella stagione per Wes e compagni.

Russell Westbrook

Russell Westbrook

You may also like

Lascia un commento