Alla fine, gli Houston Rockets rilasceranno DeMarcus Cousins ma i Los Angeles Lakers non sono tra le squadre interessate a Boogie, come riportato dal Los Angeles Times.
Dopo tre giorni di notizie e smentite, i Rockets si sarebbero decisi a rilasciare Cousins, solo dopo aver garantito fino al termine della stagione il suo contratto. L’obiettivo di Houston , dopo l’addio di James Harden, è dare spazio a giovani come Jae’Sean Tate e naturalmente a Christian Wood, che prima di infortunarsi aveva numeri da All-Star.
Cousins ha tenuto medie da oltre 9 punti e 7 rimbalzi ai Rockets ma con percentuali basse (37% al tiro), e in difesa ha sofferto spesso una mobilità ridotta anche a causa dei tanti infortuni degli anni precedenti. Per lui 30 partite in maglia Houston Rockets.
Senza i Lakers si riduce il campo delle squadre interessate all’ex star di Kings e Pelicans, che però non dovrebbero comunque mancare. I Los Angeles Lakers hanno appena rilasciato la guardia Quinn Cook per liberare un secondo spazio a roster, ma DeMarcus Cousins non sarebbe un obiettivo.
Cousins avrebbe dovuto giocare la stagione 2019\20 con i Lakers, ma un infortunio al ginocchio in estate glielo ha impedito.
Per Brad Turner e Dan Woike del LA Times uno degli obiettivi sul mercato dei buyout per i Lakers potrebbe essere Hassan Whiteside dei Sacramento Kings, qualora dovesse essere lasciato libero. Senza Anthony Davis almeno fino a metà marzo e con i soli Marc Gasol (apparso in affanno nelle ultime uscite) e Montrezl Harrell i Lakers avrebbero bisogno di un rinforzo sotto canestro anche in alternativa al giocatore catalano fino al termine della stagione.
I Rockets sonderanno il mercato nelle prossime settimane anche per i veterani Eric Gordon e PJ Tucker.