Stentano a rallentare le voci di mercato che circondano James Harden e gli Houston Rockets, che oggi vedono protagonisti anche i Miami Heat. Non è infatti un segreto ormai che la stella con il numero 13 stia ormai da settimane cercando di spingere i suoi a testare il mercato.
L’ultima franchigia aggiunta alla personale lista di destinazioni gradite sarebbe stata, appunto, quella di Miami. E quando un giocatore del genere chiama, soprattutto se la squadra ha di per sé già ambizioni importanti, è difficile non rispondere. A proposito, come riportato da Barry Jackson per il Miami Herald, l’interesse appare essere reciproco.
Miami Heat would have interest if Houston Rockets decide to trade James Harden: https://t.co/QXG9DT4XvK
— Barry Jackson (@flasportsbuzz) December 13, 2020
La situazione è comunque ancora silente, con diverse fonti che sottolineano come i Rockets non si siano concretamente ancora mossi sul mercato. In ogni caso, i Philadelphia 76ers appaiono ancora gli eventuali favoriti, con Ben Simmons da mettere sul banco delle trattative e forti della presenza di Daryl Morey, ex dirigente proprio a Houston.
Qualora gli Heat dovessero invece intavolare una discussione, Jackson riporta come nessuno degli uomini a roster sarebbe da escludere a priori: la possibilità di arrivare a giocatori del calibro di Harden tramite scambi capita molto di rado. In merito, anche Zach Lowe, per ESPN.com, ha affermato come: “Tyler Herro non sarà assolutamente escluso dalle trattative. Penso che da solo, come assetto, superi qualsiasi cosa i Nets possano offrire. (…) Non penso però abbia più valore di Ben Simmons, e qualora quella discussione venisse mai intavolata credo gli Heat sarebbero comunque in svantaggio.”
Insomma, in attesa che il giocatore si unisca quantomeno al training camp dei Rockets, la saga sembra ancora lontana dalla sua conclusione.