Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Mercato NBA, Isaiah Hartenstein la soluzione al centro per OKC?

Mercato NBA, Isaiah Hartenstein la soluzione al centro per OKC?

di Michele Gibin
isaiah hartenstein

Gli Oklahoma City Thunder hanno deciso che serve un centro che possa coprire le spalle a Chet Holmgren, e potrebbero provare a “soffiare” Isaiah Hartenstein ai New York Knicks.

Hartenstein che è reduce dalla sua miglior stagione in carriera, e che a 26 anni sarà uno dei free agent più importanti della tornata del 2024, tra i giocatori di ruolo perlomeno. Per lui 7.8 punti e 8.3 rimbalzi di media a partita in stagione e un ruolo sempre più importante nelle rotazioni dei Knicks, con gli infortuni dello sfortunato Mitchell Robinson. Hartenstein si è guadagnato un posto da titolare a stagione in corso e lo ha conservato col rientro di Robinson, anche ai playoffs.

I New York Knicks potranno offrire a Isaiah Hartenstein al massimo un contratto da 72 milioni di dollari in 4 anni, cifra importante ma che potrebbe non bastare per trattenerlo in una free agency dove i buoni giocatori non saranno tantissimi. Situazione in cui l’asta per un giocatore come l’ex Clippers potrebbe alzarsi anche fino agli 80-100 milioni di dollari totali.

Numeri che OKC potrà permettersi di spendere, per rinforzare il roster in uno dei pochissimi punti deboli, ovvero la presenza a centro area alle spalle o accanto a Chet Holmgren. Proprio i Thunder alla trade deadline erano una delle squadre accostate a un lungo come Daniel Gafford, dalle qualità simili a quelle di Hartenstein su cui poi sono arrivati i Dallas Mavs. La squadra che ha poi eliminato Oklahoma City ai playoffs in semifinale di conference.

You may also like

Lascia un commento