Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative Mercato NBA, Lu Dort firma un nuovo contratto con gli OKC Thunder

Mercato NBA, Lu Dort firma un nuovo contratto con gli OKC Thunder

di Lorenzo Brancati
thunder lu dort contratto

Dopo non aver esercitato l’opzione sul contratto da 1.9 milioni di dollari, Lu Dort firma un nuovo accordo con gli Oklahoma City Thunder. Si tratta di un quinquennale da 87.5 milioni di dollari, a riportarlo è Adrian Wojnarowski.

Così, il canadese rimarrà in Oklahoma teoricamente per altri cinque anni dopo le prime tre stagioni in NBA spese con la casacca dei Thunder. Nell’annata appena conclusasi ha mantenuto medie ottime, da 17.2 punti, 4.2 rimbalzi e 1.7 assist in 32 minuti.

Ventitreenne, Lu Dort rientra perfettamente nel piano di ricostruzione dei suoi, che freschi della chiamata al Draft 2022 di Chet Holmgren vorranno continuare a migliorare. E magari, perché no, diventare già dalla prossima annata una mina vagante della Western Conference. L’esempio della gioventù al comando dei Memphis Grizzlies è tanto recente quanto valido.

In ogni caso, tempo al tempo. La conferma di Dort è comunque un passo importante. Soprattutto perché arrivata a cifre sì molto importanti, ma probabilmente non esorbitanti. Come si poteva temere visto l’interesse annunciato in giro per la lega.

Ora non resta che vedere come le nuove aggiunte si amalgameranno alle facce del roster già conosciute. La certezza è una, il canadese continuerà ad essere una di queste ultime.

You may also like

Lascia un commento