Marcus Morris ha finalizzato un buyout con i San Antonio Spurs e diventerà free agent, il veterano ex Clippers era stato ceduto alla trade deadline in uno scambio a tre team con Indiana Pacers e Philadelphia 76ers.
Trade che aveva portato Buddy Hield a Philadelphia, Morris era già stato incluso a novembre nello scambio che aveva spedito James Harden e PJ Tucker agli LA Clippers, il veterano era passato ai Sixers assieme a Nic Batum e Roboert Covington e non ha trovato lo spazio sperato nelle rotazioni di coach Nick Nurse.
Spazio che non ha avuto ovviamente a San Antonio, Marcus Morris potrà firmare nelle prossime ore un contratto con una nuova squadra in tempo per fare parte del roster dei playoffs, la deadline scatterà da venerdì 1 marzo. In stagione Morris ha giocato 37 partite con i Sixers, a 6.7 punti di media e il 40% da tre punti, in virtù delle regole salariali e del suo contratto appena risolto, Morris non potrà firmare con alcune contender come Celtics, Nuggets, Warriors, Clippers, Heat, Bucks e Suns che sono oltre i “tax apron” della luxury tax. Una squadra a cui guardare per Morris sarebbero i Minnesota Timberwolves.