fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative O.J. Mayo, pronto un accordo con Liaoning Flying Leopards in Cina

O.J. Mayo, pronto un accordo con Liaoning Flying Leopards in Cina

di Michele Gibin

L’ex giocatore NBA O.J. Mayo è vicino ad un accordo con i Liaoning Flying Leopards, una delle migliori squadre della Chinese Basketball Association, ed ha già raggiunto la Cina dove osserverà come da protocolli per tutti gli arrivi dall’estero un periodo di 14 giorni di quarantena, a causa dell’emergenza coronavirus.

Mayo ha giocato la sua ultima partita NBA nel 2016 ai Milwuakee Bucks, prima di incappare in una squalifica di due anni per aver fallito un test antidoping. Dopo due stagioni di stop, l’ex prima scelta dei Memphis Grizzlies aveva riparato a Porto Rico nella Baloncesto Superior National, poi a Taiwan con la maglia dei Dacin Tigers e quindi nella seconda serie nazionale cinese con gli Hunan Jinjian Miye.

O.J. Mayo dovrà dunque superare il periodo di quarantena e completare tutte le pratiche per essere eleggibile per il campionato CBA, che le autorità cinesi prevedono di poter riprendere a maggio, a oltre tre mesi dalla sospensione per l’allargarsi dell’epidemia a Wuhan e nella provincia dell’Hubei. Con i Flying Tigers, Mayo potrebbe diventare compagno di squadra di altre due vecchie conoscenze NBA, Lance Stephenson e l’ex Boston Celtics Brandon Bass. L’ex USC Trojans fu scelto al draft NBA 2008 con la terza chiamata assoluta dai Memphis Grizzlies (via Minnesota Timberwolves), in uno scambio che coinvolse un’altra prima scelta di quel draft, Kevin Love da UCLA.

Ai Grizzlies quattro stagioni, prima della firma da free agent con i Dallas Mavericks nell’estate 2012. In Texas una sola e positiva stagione, che gli valse un contratto triennale da 24 milioni di dollari con i Milwaukee Bucks. In carriera, O.J. Mayo ha sin qui viaggiato a 13.8 punti e 3.1 rimbalzi di media, con 37.3% al tiro da tre punti.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi