Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattativeWesley Johnson firma con il Panathinaikos, arriva un’altro ex NBA dopo Fredette

Wesley Johnson firma con il Panathinaikos, arriva un’altro ex NBA dopo Fredette

di Federico Ferri
wesley johnson panathinaikos

Il 32enne ex NBA Wesley Johnson ha deciso di firmare per il Panathinaikos un contratto di un anno. La quarta scelta assoluta del draft NBA del 2010 non ha mai avuto un forte impatto nella lega statunitense, nonostante le aspettative dopo una chiamata tanto alta.

 

In 609 partite disputate nella sua carriera NBA, Wesley Johnson ha siglato una media di 7 punti, 3 rimbalzi e 1 assist a partita, tirando con percentuali del 40% dal campo, 34% da tre e 74% dalla linea del tiro libero.

L’ex giocatore di Clippers, TWolves e Lakers ha deciso di ripartire dalla squadra di Atene per provare a risollevare la propria carriera dopo l’ultima stagione davvero deludente, in cui ha giocato un totale di sole 38 partite venendo impiegato per una media di 14 minuti.

Il Panathinaikos quest’anno farà sul serio

Ad Atene Wesley Johnson potrà formare un’ottimo duo con un altro statunitense ex NBA che ha da poco firmato con il club greco, Jimmer Fredette.

Fredette venne scelto nel draft NBA del 2011 alla decima chiamata dopo essere stato per quattro anni la stella di Brigham Young University.

Il suo percorso NBA è sempre stato regolare, ha svolto il compito da subentrante dalla panchina per tutto il corso della sua carriera fino al 2015, dove una serie di tagli con i New Orleans Pelicans lo avevano portato a giocare nella D-League.

Nel 2016, l’ex BYU decise di firmare con gli Shanghai Sharks un contratto triennale che gli ha permesso di farsi vedere nuovamente grazie a notevoli prestazioni come i 41 punti messi a segno nella notte del 9 Ottobre 2018 contro gli Houston Rockets in un’amichevole estiva oppure i 75 punti contro il Bejing un mese dopo.

Nonostante gli exploit non è riuscito a farsi richiamare dalle squadre oltreoceano fino a quando i Phoenix Suns decisero di proporgli un contratto nel marzo 2019.

Terminata la stagione ha deciso di approdare al Panathinaikos valutando questa come la miglior decisione possibile.

Con la firma di Wesley Johnson e di Jimmer Fredette la squadra greca il prossimo anno potrà cercare di raggiungere le final-four, obiettivo sfumato l’anno scorso per mano del Real Madrid nonostante le ottime prestazioni di Nick Calathes.

You may also like

1 commento

Jacopella 24 Luglio 2019 - 17:33

Bravissimo scrittore. Si vede che ha talento

Risposta

Lascia un commento