Miami Heat-PJ Tucker è il nuovo arrivo dopo Lowry

di Marco Tarantino
PJ-Tucker-vuole-essere-decisivo-per-il-cammino-verso-il-titolo-dei-Milwaukee-Bucks

I Miami Heat hanno rimpolpato il roster e cambiato alcune figure chiave, confermandone altre, nel corso di queste prime ore di free agency: dopo Kyle Lowry, è arrivato un altro specialista difensivo come PJ Tucker, alla corte di Spoelstra.

A riportarlo è stato Shams Charania di The Athletic, che ha riportato i dettagli di un accordo da 15 milioni di dollari in due anni. Il contratto avrà una player option per il secondo anno, che molto probabilmente, vista l’età di PJ Tucker, verrà esercitata dal veterano. 

PJ Tucker non porta molto nella metà campo offensiva, se non una specialità nel corner three (con il 35.9% da dietro l’arco dei tre punti). Ma è un giocatore fisico, un difensore di primissimo livello, e chiedere al suo amico Kevin Durant notizie a riguardo. Ha giocato anche in Italia, dove sicuramente ha imparato molto di quello che porta con sè in NBA, ovvero la mentalità difensiva e un atteggiamento sempre da leader emotivo. 

PJ Tucker sembra il colpo perfetto da inserire in una squadra difensivamente di primissimo livello, con giocatori come Bam Adebayo, Jimmy Butler, e appunto Kyle Lowry, arrivato da Philadelphia. Un quintetto potenzialmente molto interessante completato da Duncan Robinson, anche lui ri-firmato con un nuovo contratto

Ora una ultima mossa potrebbe essere quella di aggiungere un altro giocatore nello slot di quattro, ma hanno una flessibilità più limitata: per il Miami Herald il nome da seguire è quello di Markieff Morris

You may also like

Lascia un commento