fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDetroit Pistons Pistons, buyout per Reggie Jackson che andrà ai Clippers

Pistons, buyout per Reggie Jackson che andrà ai Clippers

di Michele Gibin

Reggie Jackson ha raggiunto un accordo per il buyout con i Detroit Pistons, il giocatore, che sarebbe stato in scadenza di contratto a fine stagione, è diretto verso i Los Angeles Clippers.

Jackson passerà le prossime 48 ore nella lista svincolati della NBA, come previsto dal regolamento, e potrà accordarsi con i Clippers già dalla giornata di venerdì. Battuta la concorrenza dei Los Angeles Lakers per Jackson, che in questa stagione ha però disputato sole 14 partite a causa di un problema alla schiena.

Ai Clippers, Jackson coprirà il ruolo di riserva e alternativa di esperienza e qualità di Patrick Beverley, a sua volta alle prese con piccoli acciacchi in questa stagione. Dopo l’arrivo durante le ultime ore di mercato di Marcus Morris dai New York Knicks, un altro rinforzo per la squadra allenata da coach Doc Rivers, attualmente terza nella Western Conference con un record di 37-18.

Clippers e Lakers avevano entrambe corteggiato Darren Collison, l’ex giocatore degli Indiana Pacers che aveva fatto intendere di essere interessato ad un ritorno in campo dopo il ritiro dell’estate 2019, salvo poi rinunciare.

Passata la trade deadline 2020, hanno iniziato a trovare nuova sistemazione quei veterani chiusi nelle rispettive squadre, o non più parte dei piani come l’ormai ex Spurs DeMarre Carroll, volato agli Houston Rockets assieme a Jeff Green, e Marvin Williams e Michael Kidd-Gilchrist, finiti rispettivamente a Milwaukee Bucks e Dallas Mavericks.

Per i Pistons altro passo verso la rifondazione totale della franchigia, dopo la trade che ha scaricato il contratto di Andre Drummond ai Cleveland Cavaliers in chiusura di mercato, lo scorso 6 febbraio.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi