Nonostante un’opzione possibile per il giocatore, Naz Reid potrebbe sondare la free agency, rinunciando a un ingaggio da 15 milioni di dollari con i Minnesota Timberwolves. Secondo Jake Fischer di The Stein Line, non c’è nessuna spaccatura tra le due parti, ma essendo sesto uomo dell’anno in carica, il giocatore dei Twolves proverà a firmare un contratto più ricco. Tra le squadre con maggior spazio salariale per la prossima estate troviamo i Brooklyn Nets, anche se i Phoenix Suns potrebbero essere interessati ad inserire nel roster Reid.
Nella vittoria contro gli Oklahoma City Thunder, Reid ha concluso la partita con 22 punti, 11 rimbalzi e 3 assist, portando la sua squadra alla vittoria all’overtime. Jake Fischer ha riportato su Substack la seguente suggestione: “Reid possiede una player option da 15 milioni di dollari per il 2025-26 che molti si aspettano che rifiuterà in cerca di un accordo più ricco in estate. I suoi punteggi, rimbalzi e assist sono tutti aumentati dal successo 6MOY della scorsa stagione e Reid continua a tirare meglio del 40% da 3 punti. La spaziatura sul parquet che fornisce, sia quando gioca insieme a Gobert o Randle sia quando opera come unico uomo lungo per l’allenatore dei Wolves Chris Finch, è un elemento chiave dell’attacco di Minnesota”.
Reid ha una media di 14,7 punti, 5,8 rimbalzi e 2,1 assist a partita nella stagione regolare, con una percentuale di tiri dal campo del 48,2% e del 40,4% da 3. Il 25enne è stato fondamentale per i Wolves nelle ultime 10 partite, con una media di 20,1 punti, 8,9 rimbalzi e 3,3 assist a partita.