E’ giunta ai titoli di cosa la carriera cestistica NBA di Jeremy Lamb che ha annunciato il ritiro nella giornata di mercoledì sul suo profilo Instagram. La guardia, che ha giocato 10 anni in NBA tra OKC, Charlotte, Indiana e Sacramento, lascia il basket giocato con 10.1 punti, 3.6 rimbalzi e 1.6 assist di media.
Scelto da Houston nel 2012, Lamb è stato pedina di scambio che ha portato James Harden a vestire la canotta della franchigia texana. Un rapporto con il basket molto intimo, come si evince dalle sue parole di addio. “Il basket è stato un bene per me per tutta la vita, quindi questa decisione non è stata facile. So che non sarei dove sono senza l’amore e il supporto della mia famiglia e dei miei amici, quindi voglio prendermi un momento per esprimere il mio apprezzamento. Sono grato per come siete stati lì durante la mia carriera” ha scritto su Instagram Jaremy Lamb sul suo addio al basket.
Il classe ’92 è stato giocatore importante per gli Charlotte Hornets 2015/2016, la miglior stagione NBA della franchigia con 48 vittorie in regular season, mentre statisticamente per Lamb il 2018/2019 è stata la miglior annata per il nativo della Virginia, con 15,3 punti e 5,5 rimbalzi a partita.
Nel finale del suo messaggio d’addio, anche un ringraziamento a tutti i suoi ex compagni che lo hanno accompagnato in questa avventura cestistica: “Vorrei anche ringraziare i miei compagni di squadra, che hanno reso questa esperienza indimenticabile. Ai miei allenatori, grazie per la vostra guida e per aver creduto in me. Il vostro impatto sulla mia vita va oltre il campo. Ora è il momento di inseguire un altro sogno!”.
Nel palmares di Jeremy Lamb prima dell’approdo in NBA, un titolo vinto in NCAA con UConn.