È finita ancor prima di iniziare l’avventura di Luca Vildoza ai New York Knicks. Il giocatore argentino aveva firmato un contratto di 4 anni in maggio, ma nessuno di questi era garantito. Il contratto di Vildoza per la prossima stagione sarebbe diventato garantito per una cifra di 3.32 milioni di dollari solamente se il giocatore avesse fatto ancora parte del roster alle 23.59 del 21 ottobre. Vildoza è arrivato ai training camp con dei problemi ad una caviglia, in più, gli è stato trovato del liquido nella parte posteriore del piede dopo la Summer League.
”Il non essere disponibile ha giocato un ruolo molto importante riguardo alla nostra scelta. Sentiamo solo che i ragazzi che sono qui stanno dando tutto quello che hanno per guadagnarsi l’ultimo posto disponibile all’interno della squadra. Ma lui è un buon giocatore e noi gli auguri il meglio,” ha detto il coach dei Knicks Tom Thibodeau. Vildoza ha giocato le Olimpiadi con la maglia dell’Argentina prima di unirsi ai Knicks a Las Vegas. Nella Summer League l’ex giocatore del Baskonia ha giocato solamente due partite con una media di 6.4 minuti giocati e 0 punti segnati. Infine, in aggiunta ai problemi di infortuni, il futuro di Luca Vildoza in quel di New York sembrava un po’ incerto dopo che la franchigia di Leon Rose aveva scelto Miles McBride e Rokas Jokubaitis al draft.
Questa scelta lascia i Knicks con 19 giocatori a roster per i training camp, 14 dei quali con contratti garantiti. La franchigia ha ancora a disposizione un posto libero per un contratto two-way e coach Thibodeau ha fatto capire che la decisone finale avverrà solamente alla fine della preseason.

