fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Ben Simmons, i suoi numeri di inizio stagione

Ben Simmons, i suoi numeri di inizio stagione

di Marco Tarantino

E’ uno dei talenti più attesi, era uno dei prospetti più interessanti del draft NBA 2016: un anno ai box per Ben Simmons prima di esplodere letteralmente in questa sua stagione da rookie.

Pochi aggettivi per definirlo: è un giocatore completo in grado di fare punti, sfornare assist e catturare rimbalzi. L’hype attorno a lui, con i paragoni a LeBron James hanno sicuramente una ragione di esistere e ce ne stiamo accorgendo quest’anno…

In questo avvio di stagione Ben Simmons sta viaggiando a:

  • 18.5 punti
  • 9.6 rimbalzi
  • 7.9 assist

Numeri impensabili per qualsiasi giocatore al primo anno nella lega, o quasi…La stagione passata gli è servita per crescere muscolarmente, capire come difendere ed attaccare in NBA, guardare video, giocate, capire i consigli, respirare l’aria NBA senza però bruciarsi alla prima esperienza. Se Embiid ricorda in alcuni movimenti the Dream, per alcuni scout NBA Ben Simmons potrebbe seguire le orme di Magic Johnson in quanto a stile di gioco e statura…. Ovviamente è ancora presto per paragoni così scomodi ma sta di fatto che il numero 25 dei Sixers sta facendo impazzire la lega. Se confermerà la costanza di inizio stagione per l’intero anno nessuno potrà togliergli il premio di rookie dell’anno né tantomeno potranno altre franchigie spodestare i Sixers dal loro record positivo (la prima volta in 4 anni) e magari dal centrare l’obiettivo playoffs. Embiid e Simmons il futuro dei Sixers in attesa del rientro di Fultz…

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi