Sono Dwight Howard, Nicolas Batum, Marvin Williams e Michael Kidd-Gilchrist in partenza da Charlotte, ma non soltanto: è notizia di poco fa che anche per Kemba Walker gli Hornets sono disposti a sedersi al tavolo delle trattative.
A riportare la notizia è stato Adrian Wojnarowski di ESPN. Il contratto di Kemba Walker con gli Hornets è di 12 milioni a stagione fino a quella 2018-2019: il giocatore a 27 anni è considerato uno dei migliori giocatori degli Hornets ed una delle point guard offensivamente più complete ad est.
Il piano degli Hornets è quello di resettare la franchigia cedendo proprio il suo uomo cardine, il giocatore principale per ripartire dal prossimo draft con qualche scelta alta e giocatori futuribili. Oltre a Kemba Walker come detto ci sono dei contratti importanti come quelli di Nicola Batum (4 anni a 100 milioni), Marvin Williams (3 anni a 42 milioni), Dwight Howard (due anni a 47) e Kidd-Gilchrist (3 anni a 39 milioni) da muovere, ma visto il loro stipendio è difficile trovare team pronti ad imbastire una trade.
Kemba Walker in stagione viaggia ad una media di 21.7 punti, 42% dal campo, 5.8 assist a gara. E’ stato chiamato con la nona scelta assoluta dai Charlotte Hornets nel draft 2011.