Le maglie più vendute in Europa: ecco la classifica, domina LeBron
106528
post-template-default,single,single-post,postid-106528,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-news-2.0.1,ajax_updown,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Le maglie più vendute in Europa: ecco la classifica, domina LeBron James

maglie più vendute-LeBron James su Wade: "Ci sarebbe servito in questi play-off"

Le maglie più vendute in Europa: ecco la classifica, domina LeBron James

Il tre volte Campione NBA e quattro volte Kia NBA MVP LeBron James si è assicurato il primo posto nella classifica delle maglie più vendute e delle divise NBA più popolari in Europa, basata sulle vendite del sitodi e-commerce NBAStore.eu da ottobre a dicembre 2017. Alle sue spalle il due volte Campione NBA e due volte Kia NBA MVP Stephen Curry, mentre Kevin Durant, Campione NBA e MVP delle Finals nel 2017, completa il podio.

 Il greco dei Milwaukee Bucks Giannis Antetokounmpo e il lettone dei New York Knicks Kristaps Porzingis entrano in questa speciale classifica per la prima volta, rispettivamente al quarto e decimo posto.

 Nella classifica delle squadre più popolari a livello di merchandise sono da registrare alcuni movimenti: i Cleveland Cavaliers guadagnano infatti il primo posto a discapito dei Golden State Warriors. Gli Oklahoma City Thunder scalano quattro posizioni rispetto all’ultimo aggiornamento (ottobre 2017), e ottengono il terzo posto, mentre i Boston Celtics, leader della Eastern Conference e in risalita di una posizione, chiudono la top five.

 Per quanto riguarda la classifica delle squadre, il podio è invariato anche in Italia. Rispetto al totale europeo, dove al quarto e quinto posto si collocano rispettivamente Chicago Bulls e Boston Celtics, il quintetto è completato da Milwaukee Bucks e Los Angeles Lakers.

 La top 10 dei giocatori preferiti in Italia si discosta un po’ da quella europea, con Antetokoumpo che si inserisce sul podio tra James e Curry. L’idolo locale Danilo Gallinari (LA Clippers) trova spazio al sesto posto, mentre a grande sorpresa in decima posizione si piazza il rookie dei Lakers Lonzo Ball. Andiamo a vedere le maglie più vendute: 

CLASSIFICA MERCHANDISE NBA – EMEA (NBASTORE.EU)

SQUADRE

GIOCATORI

1.  Cleveland Cavaliers

2.  Golden State Warriors

3.  Oklahoma City Thunder

4.  Chicago Bulls

5.  Boston Celtics

1.  LeBron James, Cleveland Cavaliers

2.  Stephen Curry, Golden State Warriors

3.  Russell Westbrook, Oklahoma City Thunder 

4.  Giannis Antetokounmpo, Milwaukee Bucks

5.  James Harden, Houston Rockets

6.  Kyrie Irving, Boston Celtics

7.  Kawhi Leonard, San Antonio Spurs

8.  Kevin Durant, Golden State Warriors

9.  Paul George, Oklahoma City Thunder

10.  Kristaps Porzingis, New York Knicks

 

 

CLASSIFICA MERCHANDISE NBA – ITALIA (NBASTORE.EU)

SQUADRE

GIOCATORI

1.  Cleveland Cavaliers

2.  Golden State Warriors

3.  Oklahoma City Thunders

4.  Milwaukee Bucks

5.  Los Angeles Lakers

1.  LeBron James, Cleveland Cavaliers

2.  Giannis Antetokounmpo, Milwaukee Bucks

3.  Stephen Curry, Golden State Warriors

4.  Russell Westbrook, Oklahoma City Thunder

5.  James Harden, Houston Rockets

6.  Danilo Gallinari, LA Clippers

7.  Kevin Durant, Golden State Warriors

8.  Kawhi Leonard, San Antonio Spurs

9.  Kyrie Irving, Boston Celtics

10.  Lonzo Ball, Los Angeles Lakers

Marco Tarantino
marco511@hotmail.it

Amante del giornalismo e della palla a spicchi: seguo ogni sport, dal calcio al basket americano passando per ciclismo, football americano ma anche NCAA e college basketball. Guardo ai migliori prospetti europei e mondiali del basket ma anche calcistici, per scoprire i talenti del domani.Direttore e creatore di NBA Passion.com mi occupo anchedell'aspetto di creazione di siti web

No Comments

Post A Comment