Nella notte di Preseason due partite in programma: entrambi gli italiani in NBA debuttano con le nuove maglie dei Los Angeles Clippers (per Danilo Gallinari) e degli Atlanta Hawks (per Marco Belinelli).
Gli occhi sono puntati ovviamente sui nuovi Clippers del post Chris Paul: al suo posto la dirigenza di LA ha firmato Milos Teodosic per una stagione ed il serbo ha risposto subito presente almeno a livello di assist per i compagni con tante grandi giocate. 1 punto messo a referto ma ben 8 assisti in 20 minuti in campo. Essere rookie a 30 anni: ecco le sue giocate per DeAndre Jordan, Gallinari ed i compagni.
30 year old NBA rookie @MilosTeodosic4 with 8 big assists in his #NBAPreseason debut. pic.twitter.com/JIAIS5KXep
— NBA TV (@NBATV) October 2, 2017
Gallinari chiude la sfida con 17 punti e 3 rimbalzi. La gara la portano a casa però i Raptors di Lowry che sforna 17 punti in 15 minuti di gioco : finisce 121 a 113 per i canadesi. Nell’altra sfida di Preseason, quella tra Miami Heat di Goran Dragic, fresco vincitore di Eurobasket e gli Atlanta Hawks, vince la squadra della Florida per 96 a 90 Per Belinelli 10 punti in 14 minuti di gioco di cui 8 però dalla lunetta. Per Miami 10 punti per Rodney McGruder, 8 con 11 rimbalzi per Whiteside e 14 per Tyler Johnson.

