Dopo aver sostenuto come non ci fosse alcuna fretta di firmare già oggi un’estensione di contratto, Giannis Antetokounmpo ha raggiunto un accordo nella serata di lunedì con i Milwaukee Bucks per un prolungamento di altri 3 anni e 186 milioni di dollari complessivi.
Accordo al massimo salariale, che lo terrà a Milwaukee fino al termine della stagione 2027-28 (con player option sull’ultimo anno). Giannis sarebbe potuto diventare free agent non prima del 2025, il suo contratto prevedeva una player option per la stagione 2025-26 da oltre 51 milioni di dollari.
Un accordo trovato rapidamente con i Bucks, Giannis ha comunicato alla squadra la sua disponibilità a firmare ora e il Gm di Milwaukee Jon Horst e l’agente di Antetokounmpo, Alex Saratsis, si sono incontrati a Chicago per chiudere. Il greco due volte MVP avrebbe potuto attendere l’estate del 2024 e rifirmare per una cifra ancora maggiore, ma la prova di lealtà fornitagli dai Bucks con la trade per Damian Lillard è stata evidentemente sufficiente a convincerlo e spezzare così sul nascere un anno di speculazioni e rumors circa le sue intenzioni a lungo termine.
Prolungare il suo contratto oggi permette inoltre a Antetokounmpo e ai Bucks di rinegoziare ulteriori estensioni a partire già dal 2026 e ancora nel 2028, un altro modo per Giannis per massimizzare i guadagni. Oggi, sia Antetokounmpo sia Lillard sono dunque sotto contratto e blindati almeno fino al 2027, ultimo anno di contratto della superstar ex Portland Trail Blazers.
View this post on Instagram