Mercato NBA, i Suns hanno tagliato Nassir Little

di Michele Gibin

I Phoenix Suns hanno rilasciato due giocatori a roster, Nassir Little e EJ Liddell che diventeranno free agent e potranno firmare con una nuova squadra.

Tra i due, il più importante è il taglio di Little, ex scelta al primo giro al draft 2019 dei Portland trail Blazers (25) e finito a Phoenix nel 2023 nella trade a tre squadre che aveva portato Damian Lillard ai Milwaukee Bucks, Deandre Ayton ai Blazers e Jusuf Nurkic ai Suns. Phoenix ha utilizzato per Nassit Little la clausola di “stretch provision” per spalmare su più anni i restanti 22 milioni di dollari totali del suo contratto. Little non ha ha giocato molto lo scorso anno, 45 partite per 3.6 punti a partita che sono stati il minimo in carriera.

Visto il suo contratto, si poteva pensare che i Suns avrebbero utilizzato l’ex Blazers più avanti in stagione per alcune trade. Il front office ha invece deciso di garantirsi oggi più flessibilità salariale di fatto rimuovendo il suo contratto dal monte salari. Nel ruolo di Nassir Little i Suns hanno già Royce O’Neale, Josh Okogie e i rookie Ryan Dunn e Oso Ighodaro alle spalle di Kevin Durant, l’ex Portland susciterà comunque l’interesse di diverse squadre da free agent.

You may also like

Lascia un commento