NBA, i Phoenix Suns completano il roster con 6 innesti

di Michele Gibin

Dopo il botto di mercato con la trade per Bradley Beal, i Phoenix Suns hanno completato il roster per la prossima stagione con ben 6 giocatori firmati nella prima giornata di free agency NBA.

Phoenix, che aveva soli 6 giocatori sotto contratto al via della free agency, ha firmato Yuta Watanabe, Chimezie Metu, Drew Eubanks e Keita Bates-Diop, e ha rinnovato i contratti di Damion Lee e Josh Okogie. Per Lee e Okogie un accordo per due stagioni, così come per l’ex Spurs Bates-Diop, Metu arriva invece con un contratto annuale, biennale per Eubanks mentre non sono ancora noti i termini dell’accordo per Watanabe.

Dei nuovi innesti, Yuta Watanabe ha giocato la stagione 2022-23 ai Brooklyn Nets con Kevin Durant, fino alla trade deadline di febbraio, il giocatore giapponese ha chiuso l’annata con il 44% al tiro da tre punti. Drew Eubanks ha giocato ai Portlant Trail Blazers una stagione solida da 6.6 punti e 5.4 rimbalzi di media, a Phoenix sarà la riserva di Deandre Ayton.

Chimezie Metu ha fatto parte lo scorso anno delle rotazioni sotto canestro dei Sacramento Kings di coach Mike Brown, per lui 4.9 punti di media. Keita Bates-Diop ha giocato infine le ultime 3 stagioni a San Antonio.

I Suns partiranno da grandi favoriti per la Western Conference nella prossima stagione, con un big-four del calibro di Devin Booker, Kevin Durant, Bradley Beal e Deandre Ayton, e con coach Frank Vogel in panchina. Phoenix ha inoltre confermato a roster Cam Payne e Ish Wainright.

You may also like

Lascia un commento