fbpx
Home NBAMercato NBA I Sacramento Kings non esercitano l’opzione 2021 per Harry Giles

I Sacramento Kings non esercitano l’opzione 2021 per Harry Giles

di Bucci Lorenzo

Continua l’incubo dei Sacramento Kings che, con la sconfitta contro gli Charlotte Hornets, arrivano a 5 sconfitte su 5 partite giocate. Nonostante il roster sia rimasto più o meno lo stesso rispetto allo scorso anno, i giocatori di coach Luke Walton sembrano aver perso quel qualcosa, quella chimica che la passata stagione li aveva contraddistinti e resi una squadra temibile per qualunque franchigia NBA.

Lo stesso Walton durante una conferenza stampa ha parlato del brutto momento dei suoi. Si è soffermato molto sulla scarsa percentuale al tiro da tre punti, e sul come i suoi debbano provare a giocare di più all’interno del pitturato per trovare soluzioni più facili.

I Sacramento Kings non eserciteranno l’opzione squadra per Harry Giles

Inoltre i Sacramento Kings non eserciteranno l’opzione squadra per Harry Giles per la stagione 2020/21.

La 20esima scelta al draft del 2017 non ha convinto abbastanza la dirigenza di Sactown: una carriera difficile quella del prodotto di Duke, piena di infortuni. Infatti ha dovuto saltare l’intera stagione da rookie a causa di problemi al ginocchio, che lo hanno limitato anche nella seconda stagione, visto che ha potuto giocare solo 58 partite.

Le sue statistiche parlano chiaro: 7 punti, 3.8 rimbalzi e 1.5 assist con lo 0% da tre punti in 0.1 tentativi a partita. Troppo poco nella NBA di oggi, plasmata ormai dal tiro dalla lunga distanza. Inoltre, l’essere un giocatore facilmente soggetto a infortuni, lo rende un giocatore poco adatto a molti, se non tutti, i sistemi della lega.

Vedremo se Harry Giles riuscirà a migliorare il suo modo di giocare per provare ad adattarlo alla NBA moderna, ma soprattutto vedremo se questi Sacramento Kings riusciranno ad uscire da questa profonda crisi.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi