Home NBA, National Basketball AssociationNBA News DeAndre Ayton: “Io con Booker, come Shaq e Kobe 2.0”

DeAndre Ayton: “Io con Booker, come Shaq e Kobe 2.0”

di Giovanni Oriolo
Chi è DeAndre Ayton?

Sabato scorso, durante un intervista alla CBS Sports Radio, è stato chiesto all’ormai ex centro dell’Università dell’Arizona DeAndre Ayton in quale squadra vorrebbe giocare il prossimo anno, e di conseguenza da quale franchigia avrebbe voluto essere scelto al draft. Il ragazzone ha scelto i Suns, scolpendo così un sorriso su tutti i volti dei tifosi della franchigia di Phoenix, che dopo anni di ricostruzione sperano di rivedere la squadra ai playoff nei prossimi anni.

Ayton è uno dei papabili (per non dire il favorito) per esser chiamato con la prima scelta assoluta al prossimo draft e, in questo momento, i Phoenix Suns sono il team con il peggior score nella NBA. Quindi l’approdo del big man alla franchigia dell’Arizona non è affatto un pensiero remoto, anzi…

Il numero 13 dei Wildscats giustifica la sua scelta con la presenza di Devin Booker ai Suns. Infatti DeAndre ritiene che la coppia che formerebbero lui e Booker potrebbe essere una nuova versione del leggendario due dei Lakers di un decennio fa composta da Kobe Bryant e Shaquille O’Neal.

“Onestamente mi vedo ai Phoenix Suns. Secondo me con Booker potremmo essere una versione 2.0 della coppia Shaq-Kobe” ha dichiarato il giocatore a CBS Sport Radio.

Sono ormai anni che vediamo i Suns accaparrarsi diverse scelte al primo giro del draft nella speranza di pescare buoni giocatori da cui ricostruire. Tuttavia, nonostante i tanti score negativi, non sono mai riusciti ad avere una prima scelta, questo dovrebbe essere l’anno buono. Se la fortuna durante la lottery del 15 maggio sarà dalla loro parte, la squadra potrebbe formare un Big 3 giovane, ma di assoluto valore e prospettiva formata da: Devin Booker, DeAndre Ayton e Josh Jackson. Il tutto dipenderà, come al solito, dalla lottery.

LEGGI ANCHE: 

LA LEGGENDA DI KOBE BRYANT

LA STORIA DI JASON KIDD

LE STATISTICHE IN EVOLUZIONE CONTINUA DI LEBRON JAMES

ALLEN IVERSON, L’UOMO CHE HA CAMBIATO IL BASKET MODERNO

THE TRUTH, PAUL PIERCE

 

SEGUICI SU  INSTAGRAM, TWITTER e YOUTUBE

You may also like

Lascia un commento