Numerosi sono stati i volti che negli anni si sono susseguiti in NBA, dei giocatori che sono riusciti a distinguersi dagli altri per il loro talento, la loro costanza e il loro impatto dentro e fuori dal campo.
Nella sua ultima intervista, la neo point guard dei Chicago Bulls Goran Dragic ha incoronato come futuro volto della lega il proprio compagno di nazionale, Luka Doncic, dichiarando: “Ha solo 23 anni e sta giocando come un veterano. Potrebbe segnare anche 40 punti in ogni partita, gioca la partita al suo ritmo, è molto alto, può tirare, può passare, può prendere rimbalzi. Non so cos’altro possiamo dire di Luka, è come… un astronauta.” ha poi aggiunto “Penso che potrebbe diventare il miglior giocatore della storia. È ancora molto giovane, ma se rimane in salute e gioca ancora a lungo penso che entro la fine della sua carriera potrebbe essere il migliore di sempre.“
Dichiarazione e investitura importante per Luka Doncic, che nei suoi primi anni in NBA sta mettendo letteralmente a ferro e fuoco la lega oltre che raccogliere consensi su consensi da analisti, esperti, giocatori e ex giocatori.