Home ItalbasketItalbasket, con l’Europeo ci sarà finalmente anche DiVincenzo?

Italbasket, con l’Europeo ci sarà finalmente anche DiVincenzo?

di Salvatore Caligiuri

La finestra per le qualificazioni all’Europeo del 2025 è terminata e le 24 squadre che ne faranno parte sono state delineate. L’Italbasket, che ha vinto il proprio girone collezionando buone prestazioni, potrebbe avere a propria disposizione anche Donte DiVincenzo per la prossima competizione. Coach Gianmarco Pozzecco potrebbe aggiungere un ulteriore giocatore di grande caratura al proprio roster, che si prepara a riaccogliere anche gli altri pezzi da novanta come Simone Fontecchio e Nicolò Melli.

Italbasket, il sogno può essere realtà: DiVincenzo a disposizione per Eurobasket?

L’Italbasket, reduce dalla sconfitta ininfluente contro l’Ungheria, potrebbe beneficiare delle doti di Donte DiVincenzo in una competizione importante come l’Europeo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la federazione italiana starebbe cercando di convincere il giocatore dei Minnesota Timberwolves a partecipare alla manifestazione che si terrà dal 27 agosto al 14 settembre prossimo. Il nativo di Newark ha completato le procedure per il passaporto e potrebbe essere un notevole upgrade per il roster di coach Pozzecco.

Il prodotto di Villanova è un ottimo difensore sulla palla e potrebbe completare un backcourt con Alessandro Pajola di tutto rispetto sotto questo punto di vista. Nella metà campo offensiva, il giocatore classe 1997 può essere una pedina importante grazie alla sua abilità nel tiro da fuori ma anche dando una mano in cabina di regia. La diciassettesima scelta assoluta del draft 2018 prenderebbe il posto di un giocatore naturalizzato, argomento tanto discusso negli ultimi anni. Le voci riguardo a un possibile tesseramento di DiVincenzo circolano dal 2019 quando si era espresso in merito anche l’ex allenatore della nazionale Meo Sacchetti.

You may also like

Lascia un commento