Anthony Davis ha offerto una prestazione straordinaria nella vittoria dei Dallas Mavericks sugli Atlanta Hawks, segnando 34 punti, catturando 15 rimbalzi e realizzando 5 stoppate in soli 30 minuti di gioco. Questo trionfo ha permesso ai Mavs di consolidare la loro posizione nella Western Conference, portandosi a 1,5 partite di vantaggio sui Sacramento Kings nella corsa al torneo play-in, con questi ultimi sconfitti a sorpresa dagli Washington Wizards.
Decisivo il canestro di Davis nel finale della partita tra Dallas Mavericks e Atlanta Hawks, segnato a poco più di tre secondi dalla sirena. Successivamente, ha difeso efficacemente su Trae Young, costringendolo a un tiro forzato che non ha raggiunto nemmeno il ferro, assicurando così la vittoria per la sua franchigia.
“Avere un closer e un giocatore versatile sui due lati del campo come Anthony, tutti noi ci raccogliamo attorno a lui,” ha detto Thompson. “Andiamo come va lui. È ovviamente il nostro miglior giocatore, quindi ha fatto quello che doveva fare. È stato incredibile.”
Questa prestazione rappresenta un ritorno alla forma per Anthony Davis, che aveva subito un infortunio all’adduttore sinistro il 28 gennaio, costringendolo a un’assenza di sei settimane. Il suo ritorno in campo è stato atteso con impazienza dai tifosi e dai compagni di squadra, e la sua performance contro gli Hawks ha dimostrato che è tornato al massimo delle sue capacità. Davis stesso ha parlato della sua mentalità durante la partita, sottolineando l’importanza di giocare liberamente. “Mi sentivo bene là fuori,” ha detto Davis. “Sto solo cercando di giocare liberamente e aiutare la squadra a vincere in qualsiasi modo possibile.”