Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsIndiana PacersPacers, Pritchard: “Haliburton out tutta la stagione. Turner? Uno shock”

Pacers, Pritchard: “Haliburton out tutta la stagione. Turner? Uno shock”

di Michele Gibin
pacers pritchard haliburton

Il president of basketball operations degli Indiana Pacers Kevin Pritchard ha confermato nella giornata di lunedì che Tyrese Haliburton resterà fuori per tutta la stagione NBA 2025-26, dopo il suo infortunio in gara 7 delle NBA Finals.

Haliburton si è lesionato il tendine d’Achille nel primo quarto di gara 7 contro gli Oklahoma City Thunder, che hanno poi vinto partita e titolo in casa al Paycom Center. Un infortunio devastante per le ambizioni dei Pacers che da squadra tra le migliori a Est e con possibilità immediate di provare di nuovo a vincere, si sono trovati a affrontare uno stop lungo del loro giocatore franchigia, e delle scelte dure a livello salariale e di roster.

Non abbiamo dubbi che Haliburton tornerà ancora più forte di prima, l’operazione è andata bene, la lesione era un po’ più in alto rispetto al solito. Non giocherà il prossimo anno, non correremo rischi e quindi lo dico ora, non fatevi false speranze” Pritchard si è poi detto pentito, col senno di poi, che Tyrese Haliburton abbia giocato in gara 7 sopra a un infortunio al polpaccio. “Se lo chiedete a me, probabilmente non avrei rischiato, se avessi saputo che si sarebbe potuto fare male avrei sacrificato quella partita perché tengo troppo al ragazzo e desidero che abbia una carriera straordinaria“.

Senza Haliburton, Indiana si affiderà a Andrew Nembhard e TJ McConnell per i compiti di playmaking. Il prossimo obiettivo di mercato a roster sarà l’estensione di contratto per Bennedict Mathurin, il cui ruolo crescerà con l’assenza di Haliburton. Indiana ha scelto di non andare a caccia di un nuovo centro titolare, dopo la partenza a sorpresa di Myles Turner che ha deciso di accettare da free agent l’offerta dei Milwaukee Bucks e cambiare squadra dopo 9 anni, i Pacers hanno rimesso sotto contratto per un anno James Wiseman, che l’anno scorso si procurò un infortunio al tendine d’Achille dopo appena 3 partite, e si affideranno a Obi Toppin, Jarace Walker, Thomas Bryant e Jay Huff arrivato via trade da Memphis, sotto canestro. In attesa anche Isaiah Jackson, altro infortunato di lungo corso, possa tornare in campo a stagione iniziata.

Kevin Pritchard ha raccontato di aver scoperto la scorsa settimana della decisione di Turner di firmare coi Bucks come tutti, via X e i social. Myles Turner ha accettato un contratto di 4 anni e 107 milioni di dollari con Milwaukee dopo aver detto no a una prima offerta dei Pacers, più bassa. “Ho letto Shams Charania come tutti, e da lì ho saputo che aveva accettato. Se devo essere onesto, sono rimasto scioccato sul momento. Con Myles Turner stavamo trattando in assoluta buona fede ma nella NBA quando uno è free agent e tu tratti con lui, può succedere che il giocatore ti dica solo: questa è la cifra che voglio, e la otterrò qui o altrove“.

Gli Indiana Pacers, attenti a non sforare le soglie della luxury tax e men che meno del second tax apron, non avrebbero offerto a Myles Turner che 90-95 milioni di dollari in 4 anni, cifra che avrebbe permesso alla squadra di risparmiare. Non abbastanza però per convincere il giocatore. Pritchard ha assicurato che la proprietà della squadra “era più che preparata” a sostenere la luxury tax per trattenere Turner, e come sia stata “una sorpresa” che Milwaukee abbia deciso di fare un’offerta per lui, tagliando il restante contratto di Damian Lillard e creando lo spazio salariale sufficiente a muoversi. “Ci sono squadre che sai che hanno spazio salariale, e squadre che sai potrebbero crearlo, ma quello che ha fatto Milwaukee proprio non ce l’aspettavamo” come tutti, del resto. ” Con Myles ero convinto avremmo raggiunto un accordo, ma con un’offerta del genere è difficile non accettare se quella è la cifra che hai in mente“.

You may also like

Lascia un commento