Dopo 21 partite finalmente il ritorno di Kevin Love è realtà. Recuperato l’infortunio alla mano sinistra che lo ha tenuto fuori per gran parte della stagione, l’ex giocatore di UCLA cerca di trovare il ritmo.
Vince Cleveland nella notte 124-117 contro i Bucks, grazie ad una prestazione incredibile del solito LeBron James. Il Re firma una tripla doppia da 40-12-10 che lo conferma in uno stato di forma pazzesco, ignaro di cosa voglia invecchiare. Il lato positivo di questa vittoria è sicuramente il ritorno di Kevin Love sul parquet, dopo la brutta notizia di ieri riguardo l’abbandono di Tyronn Lue per motivi di salute.
L’ex giocatore dei TWolves è partito subito nel quintetto scelto da coach Drew, mettendo a referto 18 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. Il suo problema alla mano sembra completamente rimarginato, nonostante ci sia il bisogno di affinare l’intesa con i suoi nuovi compagni arrivati dalla trade deadline. Nella giornata di ieri l’ultimo controllo alla mano, prima di dichiararlo arruolabile per la partita svoltasi questa notte.
Love torna dall’infortunio. Le sensazioni di Drew
Love nel post partita ha descritto così il suo ritorno in campo:
“Mi sentivo bene. Inizialmente non è stato facile, ma appena ho sentito le gambe che mi sostenevano, ho capito che avrei potuto giocare un po’ di più”
Lo stesso Drew, coach dei Cavs per via della defezione di Tyronn Lue, si dice molto sorpreso dell’apporto non solo offensivo che il centro dei Cavs ha dato durante la partita:
“Pensavo che ci desse una grande mano, veramente, ma non pensavo fosse così attivo nella fase difensiva. Abbiamo cercato di mettere più enfasi nella nostra fase difensiva, ma tutti sapevamo che è in grado di segnare canestri, sia dentro che fuori. È stato davvero bello riaverlo”
Le parole di LeBron James sul ritorno di Kevin Love
LeBron James a fine partita ha espresso tutta la sua felicità nel riavere il suo compagno di squadra:
“Innanzitutto, è un bene avere un giocatore in più in squadra. Il suo QI cestistico e la familiarità con il nostro sistema fa sì che si sia integrato subito. La sua capacità di allargare il campo permette ai nostri avversari di non occupare il pitturato”
In questa stagione Love sta viaggiando a 17.9 punti, 9.4 rimbalzi e il 40% di tiri da tre segnati, prima dell’infortunio. Sarà una pedina fondamentale per LeBron per i playoffs che stanno arrivando.