Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver NuggetsValanciunas ci rinuncia: “Nuggets, gioco ancora un anno”

Valanciunas ci rinuncia: “Nuggets, gioco ancora un anno”

di Michele Gibin
Jonas Valanciunas nuggets

Jonas Valanciunas ha mangiato la foglia, e per la prossima stagione ha accettato che l’unica possibilità sia di giocare per i Denver Nuggets. Lo ha confermato il giocatore lituano in prima persona, dopo giorni di attesa necessari a capire quali sarebbero state le sue opzioni.

Voglio essere chiaro riguardo alla mia situazione, ora che a Denver hanno preso la decisione di tenermi. L’idea di giocare per il Panathinaikos e più vicino a casa era entusiasmante per me ma toccherà aspettare ancora. Sono fermamente deciso a onorare il mio contratto coi Nuggets per la prossima stagione, e a giocare per vincere il titolo NBA, darò il massimo” ha detto nella serata di lunedì.

Parole che sanno di resa per Valanciunas, il cui desiderio era di giocare al Pana già dalla prossima stagione e che aveva chiesto ai Nuggets di lasciarlo libero via buyout. In Grecia, il lituano 33enne avrebbe firmato un contratto da tre anni e 12 milioni di Euro, con Denver avrà solo un anno, il prossimo, garantito. Dopodiche potrà uscire dal suo contratto e tornare in Europa come da piani.

I Denver Nuggets non hanno voluto privarsi di Valanciunas, arrivato via trade dai Sacramento Kings in cambio di Dario Saric, consapevoli che sul mercato non avrebbero più trovato un centro di riserva presentabile per Nikola Jokic.

You may also like

Lascia un commento