fbpx
Home NBA, National Basketball Association Nike, le nuove Zoom Freak 2 di Giannis Antetokounmpo: dettagli e prezzo

Nike, le nuove Zoom Freak 2 di Giannis Antetokounmpo: dettagli e prezzo

di Michele Gibin

Le nuove Nike Zoom Freak 2, il modello signature di Giannis Antetokounmpo, sono disponibili dal 25 luglio e sono la seconda linea della serie personale del giocatore greco dei Milwaukee Bucks, MVP della NBA nel 2019.

Un modello che prende ispirazione e progettato sullo stile di gioco potente di Giannis: “Quello che lo rende unico è la grande potenza e la pressione che mette quando va a canestro col suo eurostep, e Giannis aveva bisogno di una scarpa che potesse aiutarlo a spingere, e a proteggerlo in prossimità degli alluci“, così Ross Klein, Senior Creative Director per Nike Basketball nel presentare le nuove Zoom Freak.

La nuova frontiera nel design delle sue sneakers, per Nike, è lo studio dei movimenti “signature” dei suoi atleti endorser: Kyrie Irving dei Brooklyn Nets uno dei primi esempi, e Giannis Antetokounmpo con le sua qualità fisiche e atletiche rappresenta una sfida per Nike.

Nike Zoom Freak 2 caratteristiche e prezzo

Le Zoom Freak 2 hanno una doppia suola separata da uno strato di supporto rigido, che funziona come le sospensioni di un’auto per assorbire la potenza dei passi di un giocatore come Giannis, soprattutto nella zona del tallone. Sulla punta dei piedi, una struttura di rinforzo in TPU sagomato corre lungo il lato esterno, proprio dove Antetokounmpo appoggia il peso quando raccoglie il palleggio per il suo eurostep.

L’area di contatto col terreno è quindi aumentata, e garantisce maggiore stabilità ed equilibrio. La combinazione di ammortizzazione Zoom Air sull’avampiede e schiuma morbida e reattiva è pensata per la potenza e velocità in campo.

Su Nike Store, le Zoom Freak 2 sono disponibili a partire da 99.99 euro per le taglie piccole, e da 119.99 euro per le taglie adulto, nella versione nero\off noir e bianco\solar flare e naija colorway.

Altre features:

  • I nomi di Giannis e dei suoi 4 fratelli (Alex, Francis, Thanasis e Kostas) impressi nella suola
  • Clip gommata sul tallone per indossare facilmente la scarpa
  • I am my father’s legacy” e il cognome di Giannis in nigeriano impressi sulla clip sul tallone

Nike Zoom Freak 2 da settembre i nuovi colori

Dal 18 settembre 2020 Nike ha annunciato l’uscita di altre due versioni, con colori alternativi (data di uscita per il nord america).

Il 18 di settembre usciranno le Nike Zoom Freak 2 Bamo colorway, mentre dal 1 ottobre sarà la volta delle White Cement colorway.

Tra pochi giorni invece, dal 7 agosto sempre sul mercato nordamericano arriveranno le Nike Zoom Freak 2 Black and White colorway.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi