Quattro Big Man alla ricerca di una trade: il mercato NBA propone tantissimi lunghi a disposizione di chi ne abbia bisogno per completare il proprio roster; a Philadelphia negli ultimi draft sono arrivati praticamente solo Big Man, da Embiid, Noel ed Okafor, ed ora qualcuno dovrà lasciare i 76ers, a Sacramento DMC sta veramente troppo stretto. Situazione simile a quella di Philadelphia invece ad Orlando con Ibaka, Vucevic, Biyombo a completare un frontcourt assemblato male sulla carta ed assemblato male anche nella pratica in queste prime sfide.
Andiamo a vedere cosa offre il mercato NBA:
#1 DeMarcus Cousins:
Squadra: Sacramento Kings
Posizione: C
Età: 26
Statistiche stagione 2016-17: 26.6 punti, 8.6 rimbalzi, 2.9 assist, 1.1 palle rubate, 1.1 stoppate
Stipendio: 15.756 M quest’anno, 16.784 M il prossimo anno
Franchigie interessate: Boston Celtics, Chicago Bulls, New Orleans Pelicans, Phoenix Suns.
Possibile trade: DMC ai New Orleans Pelicans per E’Twaun Moore, Buddy Hield, Alexis Ajinca e due scelte al primo giro
Eccoci di nuovo: DeMarcus Cousins è il piatto forte del mercato NBA e secondo molti rumors all’interno della lega potrebbe muoversi nelle ultime due settimane di dicembre.
Le parole di Shaq, azionista di minoranza dei Sacramento Kings suonano come una condanna: “Non ha mostrato grande leadership”.
Centro dal grandissimo talento offensivo, speranze di fare i playoffs restando a Sacramento davvero poche: il tempo di esplorare una trade è arrivato, e molte moltissime franchigie sarebbero disposte a fare follie per assicurarsi le sue prestazioni per le prossime due stagioni, magari spedendo in California qualche giovane talento e scelte al primo giro future.