LiAngelo Ball è uno dei tre giocatori tagliati dai Detroit Pistons, il secondo dei fratelli Ball diventerà free agent e sarà libero di accordarsi con un’altra squadra.
LiAngelo, Anthony Lamb e Louis King sono i tre tagli effettuati dai Pistons che hanno ridotto il numero di giocatori a roster prima dell’inizio della regular season, Ball aveva firmato lo scorso 2 dicembre un contratto per il training camp, per giocarsi un posto in squadra.
Sfuma dunque per ora la possibilità di vedere in campo in una stagione NBA i tre fratelli Ball: Lonzo e LaMelo giocano rispettivamente con New Orleans Pelicans e Charlotte Hornets.
LiAngelo Ball ha giocato al liceo a Los Angeles, a Chino Hills High School come i fratelli. Nel 2018 si era dichiarato eleggibile al draft NBA, ma non era stato selezionato da nessuna squadra. Ball è altro 196 cm e gioca da guardia tiratrice. Dopo la breve parentesi (con espulsione) a UCLA nel 2017, “Gelo” Ball era volato in Lituania al BC Prienai assieme a LaMelo e al padre LaVar per giocare nella massima seria lituana, nel 2017\18. Dopo il ritorno negli USA, LiAngelo Ball aveva trovato un contratto in G-League con gli Oklahoma City Blue, squadra satellite dei Thunder.
LaMelo Ball è stato la terza scelta assoluta al draft NBA 2020 degli Charlotte Hornets, dopo una stagione spesa in Australia agli Illawarra Hawks, Lonzo Ball gioca nei New Orleans Pelicans, dopo due stagioni spese ai Los Angeles Lakers.

