Sembravano solo voci di mercato, ma adesso Thomas-Nuggets è ufficiale. Lex playmaker dei Los Angeles Lakers ha trovato l’accordo con Denver.
La notizia è stata riportata da Adrian Wojnarowski di ESPN:
Free agent guard Isaiah Thomas has agreed to a one-year deal with the Denver Nuggets, league sources tell ESPN. Thomas will reunite with Michael Malone, who coached him with the Kings.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) July 13, 2018
Thomas-Nuggets: i dettagli
I Denver Nuggets hanno dunque preso Isaiah Thomas che ha firmato un contratto della durata di un anno a 2 milioni di dollari, sfruttando il fatto che il piccolo play è ormai da anni in NBA e può sottoscrivere accordi come “veterano”.
L’operazione può servire ad entrambe le parti; la squadra di Michael Malone potrà contare su un giocatore che soltanto due stagioni aveva guidato i Boston Celtics a quota 53 vittorie, finendo al 3° posto come punti segnati e 5° nella corsa all’MVP. Thomas partirà dalla panchina, visto che il play titolare sarà ancora Jamal Murray, e dunque dovrà essere incisivo quando verrà chiamato in causa. I pro per il giocatore sono proprio da questo punto di vista, se riuscisse a tornare il giocatore che era, o comunque a tornare vicino a quegli standard, nella prossima free agency potrebbe trovare una soluzione economica gratificante.
Thomas dopo l’addio a Boston non ha mantenuto le attese ai Cleveland Cavaliers, complici anche gli infortuni, dove ha segnato 14.7 punti ma tirando con un pessimo 36.1% dal campo in 27.1 minuti di media, ma anche ai Los Angeles Lakers non è andata meglio, viste le 17 presenze e poi lo stop per un intervento chirurgico in artroscopia all’anca.

