Come da copione, i Memphis Grizzlies hanno concesso a Dion Waiters la buonuscita sui suoi ultimi due anni di contratto, il giocatore era arrivato via trade dai Miami Heat lo scorso giovedì. I Grizzlies hanno versato a Waiters l’intero ammontare (circa 24 milioni di dollari) dei suoi due anni ancora in vigore di contratto, ed il giocatore diventerà free agent dalle prossime ore.
Tra le squadre interessate a Dion Waiters ci sarebbero i Los Angeles Lakers, che dopo una trade deadline tranquilla, e con l’affare Darren Collison sfumato sono alla finestra per individuare il rinforzo giusto per la seconda parte della stagione ed i playoffs.
Dion Waiters è apparso in sole 3 partite in questa stagione, presto scavalcato a Miami dai giovani Kendrick Nunn, Tyler Herro e Duncan Robinson e sospeso per ben tre volte per insubordinazione e comportamenti dannosi per la squadra. Lo scorso anno, il prodotto di Syracuse era apparso per 44 partite di stagione regolare, viaggiando a 12 punti di media in circa 26 minuti di gioco.
The Grizzlies have waived guard Dion Waiters, league sources tell @TheAthleticNBA @Stadium. Waiters will receive his pay for the remainder of this season and $12.6M in 2020-21.
— Shams Charania (@ShamsCharania) February 9, 2020
Update in story via @WindhorstESPN and me: Lakers expected to have exploratory conversation with Dion Waiters in near future. https://t.co/V1bBRirHX3
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) February 10, 2020
Waiters giocò parte della stagione 2014\15 con LeBron James ai Cleveland Cavaliers, prima di essere spedito nel gennaio 2015 agli Oklahoma City Thunder in una trade a tre squadre.
Come riportato da Adrian Wojnarowski e Brian Windhorst di ESPN, i Lakers terranno dei colloqui “esplorativi” con Dion Waiters. I Lakers hanno sostenuto nei giorni scorsi dei provini con un altro ex giocatore dei Cleveland Cavaliers, J.R. Smith, fermo dal novembre 2018.
