Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles LakersLakers, Anthony Davis: “Play-in, dobbiamo crederci ancora”

Lakers, Anthony Davis: “Play-in, dobbiamo crederci ancora”

di Michele Gibin
anthony davis

Non è bastato neppure il rientro di LeBron James e Anthony Davis ai Los Angeles Lakers per battere, in casa per di più, i New Orleans Pelicans, che con la vittoria alla Crypto.com Arena per 114-111 si sono assicurati a meno di sorprese un posto ai play-in.

I Lakers sono scivolati a una partita di distanza dai San Antonio Spurs, con i quali non basterà neppure pareggiare a livello di record a fine stagione per scavalcarli. Per qualificarsi ai play-in e tenere viva una stagione incredibilmente frustrante occorrerà vincere una partita in più rispetto agli uomini di coach Gregg Popovich. E i Lakers dovranno farlo con un calendario più difficile rispetto ai nero argento.

Nuggets, Suns, Warriors, Thunder e ancora Nuggets le prossime partite in calendario, il rientrante Anthony Davis si è ben comportato in campo contro i Pelicans nonostante lo stop di quasi due mesi dopo l’infortunio al piede di febbraio, e nel post partita è toccato a lui provare a tenere sul pezzo i suoi, e in prospettiva quel poco che manca ancora da giocare in stagione.

Sappiamo per che cosa stiamo giocando, e sappiamo in che posizione siamo. Sappiamo anche che giocheremo contro alcune squadre di vertice. Ma ci dobbiamo ancora credere, non solo sperare. Dobbiamo credere di poter vincere le prossime partite e io so che in spogliatoio ci crediamo ancora. Ora abbiamo un solo lavoro da fare, facciamolo“.

Sia LeBron James che Anthony Davis hanno confessato di aver terminato con difficoltà la partita contro i Pelicans, James era al rientro dopo due partite di stop per un infortunio alla caviglia sinistra ma ha segnato 38 punti, fallendo però allo scadere il tiro da 2 del potenziale pareggio. Anthony Davis ha chiuso con 23 punti, 12 rimbalzi e 6 assist in 37 minuti, ma CJ McCollum e l’ex di giornata Brandon Ingram si sono rivelati più forti in campo, recuperando nel quarto quarto uno svantaggio di 8 punti a 8′ dal termine.

I Lakers torneranno in campo domenica alla Crypto.com Arena contro i Denver Nuggets.

You may also like

Lascia un commento