Dopo l’infortunio alla spalla sinistra che lo ha costretto a saltare Eurobasket 2022, Tornike Shengelia torna a sorridere. L’ala georgiana ha infatti trovato l’accordo per il rinnovo con la Virtus Bologna. Il contratto prevede un accordo fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo anche per il 2025.
Shengelia ha dovuto lasciare il CSKA Mosca dopo la guerra scoppiata in Ucraina, ma ha saputo subito ambientarsi in quel di Bologna, aiutando la squadra a conquistare l’Eurocup 2021/22 e portando la Virtus Bologna in Eurolega dopo 14 anni. In LBA il georgiano ha viaggiato a 12,8 punti e 5,2 rimbalzi, tuttavia, insieme ai suoi comnpagni, non è riuscito ad arrivare allo scudetto.
L’infortunio alla spalla terrà fuori Shengelia per almeno un paio di mesi, ma almeno Scariolo può essere sicuro di averlo a disposizione per altri due anni.

