I San Antonio Spurs dovranno rinunciare a Keldon Johnson per il training camp, il giocatore ha riportato una lussazione della spalla destra in allenamento.
Johnson, 23 anni e oggi il miglior giocatore degli Spurs in piena ricostruzione, salterà anche la preseason, l’obiettivo per lui è rientrare in campo in tempo per l’attacco alla stagione regolare dal 19 ottobre. Lo scorso anno in 75 partite Keldon Johnson ha viaggiato a 17 punti di media a gara con il 46.6% al tiro, il 39.8% da tre punti e 6.1 rimbalzi.
La stagione NBA 2022\23 per gli Spurs sarà di profonda ricostruzione, in estate via trade verso gli Atlanta Hawks ha lasciato Dejounte Murray, l’unico All-Star della squadra, San Antonio ripartirà dal draft e da giocatori giovani come Johnson, Devin Vassell, Joshua Primo, Jakob Poeltl, Jeremy Sochan, Tre Jones e Zach Collins, con i veterani Doug McDermott e Josh Richardson ancora a roster.
Keldon Johnson fu scelto con la chiamata numero 29 al draft NBA 2019, e in estate ha firmato una rookie scale extension da 4 anni e 80 milioni di dollari complessivi fino al 2026\27.

