Home Lega Basket ABasket mercato AGivova Scafati, altro acquisto: ecco Giovanni Pini

Givova Scafati, altro acquisto: ecco Giovanni Pini

di Andrea Esposito
Givova Scafati Giovanni Pini

Il basket-mercato della Givova Scafati continua a gonfie vele: dopo quello di Rivers, ecco l’annuncio di Giovanni Pini. Il confermato coach Sacripanti sta programmando l’estate giallo-blu tra conferme di rilievo assoluto come quelle di Rossato e PInkins, poi De Laurentiis. I nuovi volti, sono Mouaha, Demetre Rivers, che andrà ad occupare lo slot di ala piccola titolare lasciato vacante da Stan Okoye e Giovanni Pini.

La Givova Scafati ufficializza Giovanni Pini

Pini andrà a completare il pacchetto italiani senior della realtà presieduta da Nello Longobardi, formando insieme a De Laurentiis la coppia versatile. L’ala-pivot ritrova coach Sacripanti dopo l’avventura ad Avellino. Il trent’enne nativo di Carpi, 205cm per 100kg, l’anno scorso ha terminato la stagione in LBA tra le fila della retrocessa Tezenis Verona dove ha giocato dodici partite con 1.6 punti ed 1.2 rimbalzi. Il mercato giallo-blù ora si concentrerà sui di play e di guardia, identikit al quale verrà riservato una grossa fetta di budget. 

Le dichiarazioni di PIni: “Sono contento di aver firmato con Scafati. Sarà la mia seconda esperienza campana dopo quella olto fortunata di Avellino, quando in panchina sedeva proprio coach Sacripanti. La sua presenza ha influito tantissimo sulla mia decisione, ci siamo sentiti spesso al telefono, ci conosciamo molto bene e con lui ho un ottimo rapporto sin dai tempi della nazionale U20. Ho scelto Scafati perché è stata la realtà che ha dimostrato maggiore interesse, questa costituisce una premessa importante per costruire una buona stagione agonistica. La trattativa è stata lampo, abbiamo raggiunto sin da subito le reciproche intese, tutto è andato con una naturalezza incredibile, anche grazie al patron Longobardi, con cui mi sono già sentito, entrando subito in piena sintonia. Non ho mai giocato insieme ai giocatori che la società ha già messo sotto contratto, ma da avversari li conosco tutti molto bene. Non vedo l’ora di iniziare, sono molto carico.”

 

You may also like

Lascia un commento