Dopo due stagioni le LA Sparks hanno esonerato coach Curt Miller, l’ex head coach delle Connecticut Sun che aveva preso in mano la squadra per risollevarla nel 2022. Le parti si sono separate “di comune accordo” come specificato dalla squadra.
Sono state due stagioni difficili per le Sparks a guida Miller, che aveva fatto delle Sun una contender e si sperava potesse replicare tale successo anche a LA. Invece sono arrivate tante sconfitte e il peggior record della WNBA nel 2024 con 8-32, il coach chiude con un complessivo 25-55. Le Sparks hanno iniziato un percorso radicale di ricostruzione dopo l’addio nel 2023 della star Nneka Ogwumike e al draft WNBA 2024 hanno selezionato Cameron Brink e Rickea Jackson, Brink si è infortunata dopo appena 15 partite e anche la guardia titolare Lexie Brown si è dovuta fermare di nuovo per problemi di salute, dopo 16 gare disputate. Dearica Hamby è stata All-Star e la miglior giocatrice della squadra, Rickea Jackson è stata una delle migliori rookie della stagione.
“Voglio ringraziare l’intera organizzazione delle Sparks per l’opportunità di aiutare la rifondazione di questa franchigia” così Miller in un comunicato “Sono fiero della cultura che abbiamo instaurato qui, sarà la base per un futuro brillante“. La ricerca per il nuovo head coach partirà “immediatamente” secondo fonti vicine alla squadra. Le LA Sparks non si qualificano ai playoffs da 4 anni.